Orvem allarga la sua gamma di prodotti con i terminali di potenza per correnti elevate, fino a 1000A.

Le diverse tipologie press fit, through hole e smd, oltre a modelli custom, permettono l’utilizzo in diverse applicazioni, grazie anche a un assemblaggio rapido.   

Il principale vantaggio della tecnologia press fit è in primo luogo che non necessita di saldature; i terminali vengono inseriti facilmente nel processo di lavorazione senza richiedere strumentazione apposita e possono venire montati simultaneamente nel caso di più elementi su pcb, garantendo un assemblaggio altamente cost-efficient.

Dal lato applicativo, i pcb non vengono esposti a stress di temperatura, grazie a uno sviluppo di calore bassissimo nonostante le elevate potenze, contribuendo a preservarne il funzionamento ottimale.

Inoltre garantiscono una solida connessione meccanica.

I modelli press fit a singolo pezzo possono arrivare fino a correnti di 1000 A, a seconda del layout dei pin e della disposizione sul circuito.
Queste tipologie sono tipicamente utilizzate in apparati per la fornitura o la distribuzione di alte correnti in circuiti stampati.
Applicazioni tipiche sono ad esempio l’elemento di connessione per fusibili, IGBt, interruttori e tra cavi e circuiti stampati o come connessione scheda scheda e cavo scheda.
Infine possono essere utilizzati come distanziatori.
  • Oltre ai modelli custom, i modelli standard sono disponibili con numero di pin da 4 a 36 (da M3 a M12), con diversa disposizione e configurazione sulla base, e trasportano una corrente fino a 15 A/pin.
  • Dimensioni da 5x5 a 22x22 mm, con una altezza minima di 3mm e uno spessore del pcb minimo richiesto di 1.5 mm.
 

I modelli press fit in due parti invece possono arrivare fino a correnti di 500A in funzione della disposizione dei pin, e sono tipicamente una soluzione per “through screw technologies” sui circuiti stampati.

Assicurano una connessione sicura e duratura e garantiscono un montaggio sul pcb senza indurre stress.

La base viene fissata su pcb con tecnologia press fit, mentre il socket ha un montaggio a pressione dal retro del pcb.

  • Oltre ai modelli custom, i modelli standard sono disponibili con numero di pin da 8 a 20, e trasportano una corrente fino a 15 A/pin.
  • Dimensioni da 9x9 a 22x22 mm, con una altezza minima di 3 mm e uno spessore minimo del pcb richiesto di 1.5mm

I modelli through hole e smd, invece permettono il montaggio con macchine automatiche e la saldatura a rifusione. Possono essere forniti in bobina. 

Queste tipologie supportano correnti fino a 50 A/ 85 A, a seconda del layout dei pin. Sono disponibili nelle configurazioni con 4, 8 e 9 pin e da M3 a M10.

 

 

 <   TORNA A NEWS 

NUOVA GAMMA DI CONNETTORI SCHEDA SCHEDA: EC.8, ZERO8, COLIBRÌ COM EXPRESS

EC.8 è la nuova serie di connettori ept card edge SMT ad alta velocità e con passo di soli 0.8 mm.EC.8 ept scheda scheda Il nuovo design comporta meno punti di contatto in confronto alle normali soluzioni di connessione maschio femmina. Di conseguenza le proprietà di corrente e di velocità di trasferimento dati sono positivamente influenzate. Viene trasmesso a velocità fino a 24 Gbps un segnale chiaro e veloce.

FLOATING CONNECTORS. L’EVOLUZIONE DEL DESIGN FLOATING, LA DIREZIONE Z

L’esigenza dei connettori flottanti è nata nel settore automotive, ma più recentemente anche altri settori come il medicale e l’industriale hanno visto un aumento sempre maggiore della tecnologia digitale e quindi la necessità di avere connessioni affidabili e precise perché i macchinari sono sempre più soggetti a vibrazioni e shock, e i connettori tradizionali non soddisfano al meglio le necessità, portando a frequenti rotture o malfunzionamenti.

CONNETTORI CIRCOLARI WATERPROOF PER OUTDOOR

Orvem allarga la gamma prodotti grazie all’introduzione di una serie di connettori circolari per connessioni in ambienti interni e esterni, con necessità di grado di protezione elevato (IP68).

TUTTE LE VERSIONI DI CONNETTORI HIROSE DI POTENZA

Hirose ha sviluppato diverse serie di connettori per le esigenze del mercato di connettori scheda scheda e scheda filo tecnologicamente avanzati e per potenze elevate.

CONNETTORI ULTRA FINE PITCH PER FPC

Grazie a una tecnologia brevettata, I connettori delle serie Auto I-Lock® di IRISO sono in grado di auto bloccarsi quando viene inserito il connettore FFC/FPC. Questa tecnologia previene un incompleto accoppiamento e quindi assicura il corretto funzionamento.

CONNETTORI FLOATING SCHEDA SCHEDA

Nel nostro programma prodotti abbiamo varie soluzioni di connettori flottanti a seconda delle necessità e applicazioni (industriale, automotive, consumer).

SMART CARD CONNECTOR AND CARD EDGE CONNECTOR

Our partner ATTEND is specialised in memory card socket, PCB card socket, I/O connectors mainly.

LED SPECIFICI PER INDUSTRIALE E MEDICALE HI-TECH

I nostri LED, fotodiodi e specifici moduli Chip on Board vengono usati con successo nei settori di illuminazione specializzata, sensoristica, automazione, medicale.

CONNETTORE MXM

Connettore ad alta densità capace di supportare le più moderne infrastrutture tecnologiche per le migliori performance grafiche.

CONNETTORI IX DI HIROSE

Nuovo connettore IX Industrial di Hirose: robusto, compatto e I/O ad alta velocità

IL NUOVO CATALOGO DI TERMINALI DI POTENZA

Orvem allarga la sua gamma di prodotti con i terminali di potenza per correnti elevate, fino a 1000A. Le diverse tipologie press fit, through hole e smd, oltre a modelli custom, permettono l’utilizzo in diverse applicazioni, grazie anche a un assemblaggio rapido.

INDUTTORI DI POTENZA

All'interno della vasta gamma di induttori di potenza, alcune serie di particolare rilevanza sono la BKPx, BDX, CPUD.

LA NOSTRA GAMMA DI SOLUZIONI SOLUZIONI PER L'ETHERNET INDUSTRIALE

Connettori, connettori filtrati, patchcord, transceiver, nuove soluzioni secondo lo standard SPE (Single Pair Ethernet)

TASTIERE A MEMBRANA CON OVERLAY IN METALLO E CON TASTI CAPACITIVI

I nostri LED, fotodiodi e specifici moduli Chip on Board vengono usati con successo nei settori di illuminazione specializzata, sensoristica, automazione, medicale.

TASTIERE A MEMBRANA E SILICONICHE

Grazie all'esperienza dei nostri partner produttivi, siamo specializzati nella produzione di tastiere a membrana (tattili e non tattili), e prodotti in gomma siliconica, sviluppati per applicazioni che richiedono un livello superiore di affidabilità, resistenza e durata.

SOLUZIONI FPC E FFC

Soluzioni sempre più utilizzate nelle applicazioni elettroniche a causa della miniaturizzazione, della riduzione del peso e delle necessità del design industriale.