Grazie a una tecnologia brevettata, I connettori delle serie Auto I-Lock® di IRISO sono in grado di auto bloccarsi quando viene inserito il connettore FFC/FPC. Questa tecnologia previene un incompleto accoppiamento e quindi assicura il corretto funzionamento.

Inoltre, raggiungono alte velocità di trasmissione per connettori FFC schermati, avendo un’ottima immunità ai disturbi di segnale e soddisfando le esigenze di molti settori dall’ industriale a automotive a consumer 

  • passo: 0.5mm
  • alte velocità di trasmissione segnale: 3.75Gbps
  • schermati

 

Hirose propone l'interessante serie FH62, con un passo di soli 0.25mm e 1,1 mm altezza. Il bloccaggio dell'FPC avviene con una singola azione di inserimento nel connettore con ritenzione assicurata dalle alette laterali ricavate sul FPC. 

Nel nostro programma prodotti abbiamo varie soluzioni di connettori flottanti a seconda delle necessità e applicazioni (industriale, automotive, consumer).  

I connettori IRISO della serie 10126 ad esempio sono tra i connettori flottanti più piccoli sul mercato

La serie 10109/10110 è costituita da connettori flottanti scheda scheda (0.635 mm pitch, 2 file).

  • è disponibile per altezze incrementali di 0.5 mm
  • massima velocità di 6Gbps
  • design di contatto a 2 punti è studiato per avere una perfetta connessione ed evitare la perdita di contatto dovuta a  materiali estranei

 

Un'altra serie interessante di HIROSE è la FunctionMax, una serie di connettori scheda scheda studiati per dare massima flessibilità al mercato industriale. 

Orvem allarga la sua gamma di connettori scheda scheda con le nuove serie ept EC.8,  Zero8, Colibrì COM Express

 

EC.8 è la nuova serie di connettori ept card edge SMT ad alta velocità e con passo di soli 0.8 mm. EC.8 ept scheda scheda

Il nuovo design comporta meno punti di contatto in confronto alle normali soluzioni di connessione maschio femmina. Di conseguenza le proprietà di corrente e di velocità di trasferimento dati sono positivamente influenzate. Viene trasmesso a velocità fino a 24 Gbps un segnale chiaro e veloce. 

Gli edge connector spiccano nelle applicazioni di trasferimento dati e intensità di segnale. Ept ha implementato questa tecnologia, introducendo caratteristiche quali: una guida di inserzione, una chiave di codifica e i pin di allineamento che facilitano l’inserzione del connettore e prevengono connessioni errate. Il numero di contatti varia da 20 a 200, facendo del EC.8 un connettore flessibile per svariate applicazioni

 

Sempre nella gamma dei connettori scheda scheda, ept ha lanciato anche la nuova serie Zero8, che sfrutta la tecnologia ScaleX.